Refn Day a Roma

Il regista danese lunedì nella capitale per una giornata dedicata al suo cinema. Piatto forte dell'evento l'incontro pubblico con Alejandro Jodorowsky
14 Dicembre 2013
Refn Day a Roma

Nicolas Winding Refn e Alejandro Jodorowsky insieme a Roma, in un evento aperto al pubblico. Lunedì 16 dicembre, due dei registi più amati dai giovani cinefili saranno protagonisti di un incontro che si svolgerà alla Casa del Cinema, in occasione dell’uscita home-video del cofanetto in edizione limitata – realizzato da IIF e distribuito da 01 Distribution – che contiene i film Drive e Solo Dio Perdona, quest’ultimo dedicato dal regista danese proprio al suo idolo Jodorowsky. L’appuntamento, ribattezzato il Refn Day, partirà alle 15:00 con la proiezione dell’ultima opera di Refn Solo Dio perdona, con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Vithaya Pansringarm, e alle 17:00 proseguirà con la proiezione del film che ha consacrato Nicolas Winding Refn alla fama mondiale: Drive (Premio per la miglior regia al Festival di Cannes e una candidatura ai Premi Oscar nel 2011) con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Albert Brooks e Bryan Cranston.
Alle 18:30 Nicolas Winding Refn incontrerà Alejandro Jodorowsky.
Il Refn Day è organizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Cinema e Televisione NUCT. L’incontro con Refn e Jodorowsky sarà moderato dal critico cinematografico Francesco Alò. All’evento parteciperanno anche gli studenti della NUCT che affideranno al regista danese alcuni cortometraggi realizzati per l’occasione.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy