Rakuten TV rafforza la sua partnership continuativa con Samsung Electronics per espandere l’offerta gratuita nella sezione della piattaforma AVOD (Advertising-Video-on-Demand), lanciando oltre 20 canali proprietari e di terze parti su Samsung TV Plus in 16 mercati europei.

Questo lancio apre nuove opportunità per gli inserzionisti nelle nuove regioni che arricchiscono il servizio di Samsung TV e aumenta le possibilità di raggiungere pubblici ancora più ampi attraverso l’ampliamento della selezione di canali già presente.

Durante i mesi di Aprile e Maggio, Rakuten TV inaugurerà una lista di 166 nuovi canali in 16 mercati attraverso Samsung TV Plus.

Con 20 canali premium, Rakuten TV presenterà la line-up completa esclusivamente per TV Plus espandendo il servizio anche in altri territori. Il lancio è cominciato oggi con i nuovi canali in Danimarca, Finlandia e Norvegia. A Maggio seguiranno Belgio, Lussemburgo, Portogallo e Irlanda.

Rakuten TV è approdata oggi su TV Plus anche in Svezia e nei Paesi Bassi con il lancio di 7 canali premium.

Insieme alla line-up di Rakuten TV già disponibile su TV Plus nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria e Svizzera, inoltre, a partire dal 14 Aprile anche il canale Family è diventato disponibile in questi Paesi.

Il lancio amplierà le opportunità per gli inserzionisti, estendendo le audience in tutta Europa. Samsung TV Plus fa parte del portfolio integrato di Rakuten Advertising, dove editori e investitori possono inserire un catalogo pubblicitario attraverso una varietà di canali, con il potenziale di raggiungere 27 milioni di utenti in tutta Europa. Attraverso i canali di Rakuten TV disponibili su TV Plus, i brand potranno targettizzare campagne dedicate per raggiungere potenziali nuovi consumatori e aumentare gli insight tramite i dati di Rakuten Advertising.

La line-up ampliata presenterà i contenuti nella più alta qualità a nessun costo aggiuntivo. Da canali di rilevanza globale come Africanews, Bloomberg TV,  Bloomberg Quicktake, Euronews -il primo canale integrato nell’offerta AVOD di Rakuten TV-, Reuters e VENN, fino a una lunga serie di canali tematici proprietari di Rakuten TV suddivisi per genere come Azione, Commedia, Dramma, Spotlight, Family e Documentari.

I nuovi canali saranno disponibili sul servizio TV Plus nei dispositivi Samsung Smart TV del 2016 in poi nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera; e nei dispositivi Samsung Smart TV del 2017 in poi nel resto dei mercati.