Rai vede Disney

Accordo pluriennale tra la casa di Topolino e l'emittente nazionale: da Alice a Up, passando per Desperate Housewives, tanti film e serie in chiaro
5 Ottobre 2010
Rai vede Disney

Rai Cinema e The Walt Disney Company Italia annunciano di aver perfezionato un importante accordo pluriennale di contenuti televisivi a disposizione delle reti Rai: l’accordo riguarda l’acquisto di un’ampia selezione di film campioni di incasso insieme a capolavori animati firmati Disney-Pixar, classici storici dell’animazione Disney e serie televisive ABC Studios di culto.
Gli spettatori RAI potranno così vedere titoli di grande successo come Alice in Wonderland di Tim Burton, Christmas Carol di Robert Zemeckis, Ricatto d’amore, L’apprendista stregone, Prince of Persia – Le sabbie del tempo ed Earth – La nostra Terra.
Inclusi nell’accordo, anche i film d’animazione a marchio Disney-Pixar come Ratatouille, Wall-E, Up e Toy Story 3 e, per la prima volta in Free Tv, Biancaneve, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco.
Inoltre, Rai Cinema potrà contare sulle nuove stagioni di Criminal Minds, Desperate Housewives e Brothers and Sisters e sulle nuove serie ABC Studios Body of Proof, Criminal Minds: Suspect Behavior e Detroit 1-8-7.
Paolo Del Brocco, ad di Rai Cinema, afferma: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso un accordo strategico che rafforza il rapporto tra due brand storici come Rai e Disney. Un accordo che rimarca la presenza della nostra società sui mercati internazionali anche in un contesto molto difficile come quello di oggi, e che assicura ai palinsesti Rai un prodotto di assoluta qualità e di grande varietà”, mentre Cecilia Tosting,  senior vice president e country manager di The Walt Disney Company Italia – aggiunge: “Siamo contenti di questo accordo dal grande valore strategico che conferma la parternship con Rai Cinema e  assicura ulteriore successo ai nostri prodotti sui canali Rai.”
 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy