Continua la collaborazione tra Rai Cinema e Giorgio Armani. Dopo il successo della prima edizione di “Films of City Frames”, il progetto avviato da Giorgio Armani nel 2014 per la scoperta e il sostegno dei nuovi talenti creativi nel cinema, prende il via la seconda edizione che coinvolgerà gli studenti più promettenti di altre quattro scuole internazionali di cinema: Scuola Holden –Torino; Academia Internacional de Cinema – São Paulo; Sydney Film School – Sydney; Seoul Institute of the Arts - Seoul

Ai più meritevoli di questi studenti verrà affidato il compito di realizzare dei cortometraggi ispirati a vite vere, raccontate attraverso sguardi ed emozioni di personaggi inseriti nella realtà della loro quotidianità. Gli occhiali della collezione Giorgio Armani “Frames of Life” saranno l’elemento che accomuna i racconti con un preciso ruolo narrativo, non puramente estetico.

Rai Cinema supervisionerà la realizzazione dei corti in tutte le fasi produttive, dalla valutazione degli script fino al montaggio e alla postproduzione.

Questa nuova edizione vedrà la collaborazione del BFI London Film Festival in partnership con American Express, uno dei festival cinematografici più interessanti a livello internazionale, dove i corti verranno presentati il prossimo ottobre in occasione della 59° edizione.

I sei “Films of City Frames” dell’edizione precedente sono stati presentati con grande successo a settembre 2014 al Toronto International Film Festival. Le varie fasi di produzione dei corti saranno raccontate attraverso una sezione dedicata sul sito www.framesoflife.com , online da oggi, e sui canali social Armani.