I rumor circolavano da tempo, Millennium Films, la compagnia alle spalle di The Expendables e The Expendables 2, stava lavorando allo spin-off femminile ExpendaBelles, prodotto da Avi Lerner, Mark Gill, Julie Kroll e Heidi Jo Markel, con Trevor Short executive producer.
Ma ora c'è di più: a Standart (via Deadline), lo stesso Lerner ha rivelato che sono in corso trattative con Meryl Streep, Cameron Diaz e Milla Jovovich e il film verrà girato in Bulgaria.
“L'action movie – ha dichiarato Lerner - sarà spettacolare e in nulla inferior ai tre film maschili: ci saranno battaglie, effetti visivi e speciali, stunts, e lo spettacolo sarà analogo a quello fatto da Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Bruce Willis e Jean Claude van Damme...
Due eccellenti sceneggiatori sono già al lavoro, ora non resta che trovare una regista”. Le penne all'opera sono quelle di Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith (Legally Blondes), e il produttore ha aggiunto che il film sarà ambientato in Brunei, con le ragazze in lotta contro un cattivo in uno dei posti più ricchi al mondo. Lerner sta cercando anche altre attrici, l'avventura di ExpendaBelles è solo agli inizi.