Pronti per Invideo?

In cantiere la XXV edizione della Mostra: mille le opere pervenute, e film collettivo con Davide Ferrario
28 Luglio 2015
Festival, Personaggi
Pronti per Invideo?

A tre mesi alla XXV edizione di Invideo, Mostra internazionale di video e cinema oltre (28/10 – 01/11) e AIACE, associazione organizzatrice della prestigiosa kermesse, annuncia alcune anticipazioni. “Sono oltre mille le opere arrivate per la Selezione Internazionale, numero in netta crescita rispetto agli ultimi due anni”, dichiara Romano Fattorossi, Direttore artistico del festival insieme a Sandra Lischi.

Da Vinci project di Alain Escalle – elegante, elaborata  e visionaria ricostruzione dei tanti mondi di Leonardo – sarà tra i video della Selezione, accompagnato dal regista.  Fra le altre iniziative l’edizione 2015 vedrà la presentazione del film collettivo realizzato nell’ambito del workshop “Raccontare gli spazi” con Davide Ferrario, a cura del Milano Film Network in collaborazione con Invideo (candidature e iscrizioni fino al 31/08:http://milanofilmnetwork.it/workshop.php?id=29#pos). Il progetto rappresenterà i nuovi spazi dell’Arte a Milano e sarà realizzato con riprese di luoghi quali il cantiere della Piscina Botta, lo Spazio Alda Merini della Casa delle Arti, la Casa della Memoria il MUDEC, il MUBA e l’ex Fornace.

Tra gli eventi confermati anche la personale dedicata al pioniere dell’arte sul web Jacques Perconte e la presentazione di Berlin east side Gallerydi Karin Kaper e Dirk Szuszies. Una parte del muro di Berlino è diventata la più grande galleria a cielo aperto del mondo e i berlinesi lottano per la sua salvaguardia. Il documentario ripercorre la battaglia socio-culturale dei cittadini dagli anni del muro simbolo della cortina di ferro ad oggi.

Come di consueto spazio alla sperimentazione e alla ricerca con focus su festival internazionali, personali dedicate a importanti nomi del panorama video artistico contemporaneo e momenti formativi.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy