Movieday, la prima piattaforma web che promuove il cinema in sala attraverso il diretto coinvolgimento di nuovo pubblico, lancia gli eventi senza data, cioè in coming soon (prossimamente) come si suol dire nel mondo del cinema.

La nuova funzione è stata sviluppata per sostenere i cinema che sono stati i primi a chiudere a causa della pandemia Covid-19 e saranno tra gli ultimi a ripartire con mille difficoltà.

Gli eventi senza data consentono a tutti di sostenere le sale cinematografiche e i film che torneremo a vedere insieme #prestoalcinema.

Gli eventi coming soon sono eventi senza data che registi, distributori e cinema creano sulla piattaforma e ti permettono di pre-acquistare dei biglietti a prezzo scontato per sostenere la riapertura dei cinema, non appena sarà possibile.

Dopo la riapertura, i cinema imposteranno le date degli eventi coming soon in base al numero di adesioni e potrai finalmente tornare a condividere i film e i cinema che ami.

Acquistando in anticipo un biglietto, si forniscono preziosi fondi che possono aiutare registi, cinema e case di produzione a rimanere a galla. I biglietti sono ad un prezzo scontato e consentono di riservare i posti per future anteprime ed eventi speciali.

Tra in film "coming soon", i documentari Dietro i fronti - Resistenza e resilienza in Palestina di Alexandra Dols e Per sempre giovani di Peter Jackson (qui per scoprire tutti gli eventi in programma).