Valeria Milillo, attrice e volto noto del piccolo e del grande schermo, sarà nuovamente alla guida di Firmato Rai1, pillola introduttiva ideata per accompagnare i telespettatori alle “grandi” visioni del cinema che la rete ammiraglia della Rai offre al suo pubblico. La Rai, nel suo obiettivo di valorizzare sulle proprie reti il cinema italiano e internazionale in prima serata, si avvale della conduzione della Milillo per introdurre le opere e allo stesso tempo per valorizzarne il profilo artistico.
Ogni mercoledì, e non solo, il palinsesto prevederà la messa in onda di Firmato Rai1, con l'attrice che presenterà i protagonisti e i personaggi delle pellicole che verranno trasmesse subito dopo, invitando lo spettatore a riflettere su un tema o a porsi un interrogativo al centro del film stesso, instaurando, così, un dialogo diretto col pubblico.
Firmato Rai1 riparte mercoledì 2 aprile con la messa in onda del lungometraggio Qualcosa di speciale, diretto Brandon Camp, con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart, interpreti di Eloise e Ryan, alle prese con una combattuta storia d'amore, nel corso della quale ritroveranno la voglia di scommettere.