Premi Goya, 20 nomination per Il capo perfetto

Record di candidature agli Oscar spagnoli per il film diretto da Fernando León De Aranoa interpretato da Javier Bardem. Nelle nostre sale dal 23 dicembre
30 Novembre 2021
Al cinema, In evidenza, Premi
Premi Goya, 20 nomination per Il capo perfetto
Il capo perfetto (c) REPOSADO PC - THE MEDIAPRO STUDIO

In attesa dell’arrivo al cinema il 23 dicembre con BiM Distribuzione, Il capo perfetto, film campione d’incassi di Fernando León De Aranoa con protagonista Javier Bardem, segna un incredibile record: 20 candidature ai Premi Goya 2022, tra cui Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Attore Protagonista. Un traguardo storico per la commedia che rappresenterà la Spagna ai prossimi Premi Oscar® e che dopo 27 anni batte il record raggiunto nel 1994 dal film Giorni contati di Imanol Uribe che ricevette 19 nomination.

Il capo perfetto è inoltre nominato per le categorie Miglior Attore Non Protagonista (Celso Bugallo, Fernando Ambizu, Manolo Solo), Miglior Attrice Non Protagonista (Sonia Almarcha), Miglior Attore Emergente (Óscar de la Fuente, Tariki Rmili), Miglior Attrice Emergente (Almudena Amor), Miglior Colonna Sonora Originale (Zeltia Montes), Migliori Scenografie (Luis Gutiérrez), Miglior Fotografia (Pau Esteve Birba), Miglior Montaggio (Vanessa L. Marimbert), Miglior Art Direction (César Macarrón), Migliori Costumi (Fernando García), Miglior Trucco e Acconciature (Almudena Fonseca, Manolo García), Miglior Sonoro (Iván Marín, Pelayo Gutiérrez, Valeria Arcieri), Migliori Effetti Speciali (Raúl Romanillos, Míriam Piquer).


SINOSSI 

Blanco (Javier Bardem), proprietario di una storica azienda spagnola di bilance industriali, amato e stimato dai dipendenti per la sua grande umanità, è in gara con la sua impresa per un premio di eccellenza locale. Considerato da tutti e da se stesso un capo magnanimo, è disposto a qualunque cosa pur risolvere i problemi dei suoi dipendenti affinché non riducano la produttività e gli consentano di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. E mentre la tensione sale per la visita di ispezione della commissione del premio, Blanco inizia a collezionare una serie di errori e comici disastri che lo porteranno a dover dimostrare di essere davvero un capo perfetto…

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy