Polpette e sensibilizzazione

La nuova animazione 3D Sony sposa la campagna internazionale del Programma Alimentare Mondiale: ecco le iniziative legate all'uscita del film
15 Dicembre 2009
Polpette e sensibilizzazione

In occasione dell’uscita del nuovo film di Natale Piovono Polpette in 3D, al cinema dal prossimo 23 dicembre, Sony Pictures Releasing ha deciso di sostenere la campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi del Programma Alimentare Mondiale, l’agenzia delle Nazioni Unite per la fornitura di pasti scolastici per i bambini nei Paesi più poveri del mondo. Il film uscirà con circa trecento copie (duecento delle quali in 3D). Il Programma Alimentare Mondiale, noto a livello internazionale con la sigla WFP, World Food Programme, è l’agenzia delle Nazioni Unite per l’assistenza alimentare che lavora in oltre 70 paesi nel mondo e fornisce cibo a una media di 90 milioni di persone ogni anno. Sony Pictures supporterà il programma internazionale per l’alimentazione scolastica attraverso una campagna promozionale legata al film Piovono Polpette, appositamente creata per l’occasione. La catena di cinema UGC venderà un menù dedicato all’iniziativa e per ogni vendita devolverà 1 euro alla raccolta fondi. Varie le attività, che si terranno a Roma, legate alla raccolta fondi del Programma Alimentare Mondiale, due anteprime la mattina di domenica 20 dicembre, al cinema Barberini e all’Adriano di Roma.
Gli addobbi natalizi di via dei Giubbonari saranno dedicati al film e alla campagna per la fornitura di pasti scolastici. Durante le festività un cannone sparerà su Campo de’ Fiori dei panini di gomma col titolo del film. Ci sarà un desk per distribuire materiale informativo sul Programma Alimentare Mondiale.
Infine, ritorna in campo la partnership Parma Federazione Calcio e Sony Pictures Releasing: allo stadio Olimpico, in occasione di Roma-Parma domenica 20 dicembre, i giocatori durante il riscaldamento pre-partita indosseranno delle sovramaglie, per promuovere la campagna del Programma Alimentare Mondiale rimandando al sito www.wfp.org/it ed esortando a contribuire con la frase “sconfiggi la fame”. Affinché il messaggio abbia il massimo impatto, i giocatori scenderanno in campo tenendo tra le mani le tazze rosse simbolo della campagna, utilizzate dal Programma Mondiale Alimentare per servire un pasto di riso o legumi ai bambini nelle scuole.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy