Continua a Cagliari sino a tutto dicembre,  il progetto VISIONI AI MARGINI,  curato da Spazio 2001 – Cinema Odissea, con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport - Regione Sardegna - in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, la Cineteca di Bologna, l’Exmè - Domus de Luna - Il teatro del segno -la Cooperativa Sociale Abem -  Acit Cagliari, Amnesty International e  - con uno sguardo sulle periferie del nostro vivere: dalle periferie urbane a quelle economiche, sociali e generazionali.

 

Tantissimo pubblico per le proiezioni in queste settimane per i film Styx, La Terra dell’abbastanza, Sembra mio figlio e Come Un gatto in tangenziale. I registi hanno incontrato il pubblico cagliaritano e i giovani sardi studenti di cinema.

 

Domani 7 dicembre alle ore 21,30 l’incontro con il critico cinematografico Federico Pontiggia con la presentazione del capolavoro PIXOTE di Héctor Babenco (Brasile 1981), restaurato dalla Cineteca di Bologna nell’ambito del World Cinema Project.

 

l film venne inizialmente presentato al New York New Directors/New Films Festival il 5 maggio 1981,  il Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián in Spagna; il Toronto International Film Festival in Canada e il Festival Internazionale del Cinema di Locarno, in Svizzera.

 

Prossimo evento L’equilibrio di Vincenzo Marra.