Piuma di Signis

Al film di Roan Johnson il premio della giuria cattolica. Menzione per On the Milky Road di Emir Kusturica
Piuma di Signis

73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, la Giuria SIGNIS composta daAna Boariu (Rumania) – Presidente, Daniel Boutros (Egypt), Sergio Joel Ascencio Casillas (Mexico), Chiara Supplizi (Italy), Sergio Perugini (Italy), conferisce:

Premio SIGNIS a PIUMA di Roan Johnson
Attraverso il suo originale, ironico e tenero modo di parlare dell’amore e dell’esistenza di una giovane coppia di studenti liceali, Roan Johnson offre con Piuma un importante messaggio di speranza e coraggio alle famiglie. I suoi personaggi ben delineati e la decisione di tenere il loro bambino nonostante il parere contrario di chi li circonda sono un buon esempio per coloro che si trovano nella medesima situazione. Piuma è una commedia per tutte le età che sottolinea l’importanza del dialogo e del mutuo supporto all’interno di una famiglia, narrata dal punto di vista dei giovani e ispirata alla vita di tutti i giorni.

Menzione speciale a ON THE MILKY ROAD di Emir Kusturica
Attraverso l’esplosiva immaginazione e la straordinaria intuizione lirica dell’acclamato regista Emir Kusturica, On the Milky Road si rivela una storia che conduce la nostra mente e il cuore alla ricostruzione di un’esistenza basata sulla pace. Ripercorrendo la guerra balcanica, il cineasta costruisce una storia d’amore, mescolando sapientemente commedia e sogno con i momenti più difficili e assurdi dell’esistenza umana. Tra perdite e lutti, il protagonista Costa trova le ragioni per soffocare la spirale di violenza che lo circonda: una gioiosa speranza che supera le avversità, l’amore per la vita, l’amore come vittoria e fede capace di smuovere le montagne. È ciò che il regista condivide con noi, determinato a combattere per il vero senso della vita.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy