Sarà distribuito in cinema selezionati a dicembre (compatibilmente con la riapertura delle sale), poi dal 7 gennaio 2021 su Netflix Pieces of a Woman di Kornél Mundruczó, già presentato alla scorsa Mostra di Venezia, interpretato da Vanessa Kirby (Coppa Volpi) e Shia LaBeouf.

Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) sono una coppia di Boston. Stanno per diventare genitori ma la scelta di far nascere loro figlio in casa ha un risvolto tragico che cambierà per sempre le loro vite.

Per Martha ha inizio un'odissea lunga un anno. Deve convivere con il dolore, con il rapporto conflittuale con il marito e con la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre che confrontarsi in tribunale con l'ostetrica divenuta oggetto di pubblica denigrazione.

Diretto da Kornél Mundruczó (WHITE GOD - Sinfonia per Hagen, vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes nel 2014) e con la sceneggiatura di Kata Wéber, il film vede Martin Scorsese come produttore esecutivo.

Regia: Kornél Mundruczó

Sceneggiatura: Kata Wéber

Prodotto da: Kevin Turen, p.g.a., Ashley Levinson, p.g.a. e Aaron Ryder

Produttori esecutivi: Martin Scorsese, Sam Levinson, Stuart Manashil, Viktoria  Petranyi, Jason Cloth, Richard McConnell, Suarj Maraboyina per Creative Wealth Media, Aaron Gilbert per BRON Studios, e Steven Thibault

Direttore della fotografia: Benjamin Loeb, FNF

Scenografie: Sylvain Lemaitre e Frédérique B. Ste-Marie

Costumi: Rachel Dainer-Best

Montaggio: Dávid Janscó, HSE

Musiche originali: Howard Shore

Hair & Makeup: Gemma Lousie Hoff

Cast: Vanessa Kirby, Ellen Burstyn, Shia LaBeouf, Molly Parker, Sarah Snook, Iliza  Shlesinger, Benny Safdie, Jimmie Fails