Phoenix sarà Napoleone

Il premio Oscar per Joker protagonista del nuovo film di Ridley Scott, che racconterà la scalata al potere del generale che si fece imperatore
Phoenix sarà Napoleone
Joaquin Phoenix - Foto Karen Di Paola

Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone nel nuovo film di Ridley Scott. Il vincitore del premio Oscar per Joker sarà protagonista di Kitbag, scritto da David Scarpa (già sceneggiatore di Tutti i soldi del mondo) e prodotto dallo stesso Scott e Kevin Walsh per la Scott Free.

Il film – che segna la nuova collaborazione, ventuno anni dopo Il gladiatore, tra Phoenix e il regista – si concentrerà sulla scalata al potere del futuro imperatore, raccontandone le imprese militare da generale, la strategia politica e le relazioni sentimentali con la prima moglie Giuseppina.

Attualmente Scott, che a novembre compirà 83 anni, sta concludendo le riprese in Irlanda di The Last Duel con Matt Damon, Ben Affleck e Adam Driver, rievocazione del duello, autorizzato dal re Carlo VI, tra Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Grises. Prima di dedicarsi a Kitbag, da marzo sarà in Italia per girare Gucci, con Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani (ex moglie di Maurizio Gucci, accusata del suo omicidio), Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy