Ecco le prime immagini di I'm Still Here: The Lost Year of Joaquin Phoenix, il documentario di Casey Affleck sulla vita del cognato, che da più di un anno ha annunciato il proprio ritiro dalle scene come attore per fare il rapper. In cartellone fuori concorso alla 67esima Mostra del Cinema di Venezia, sarà un rockumentary o un mockumentary?
Questo il dilemma, comunque, è molto atteso, a prescindere dai proclami e dalle diversioni del fratello di Ben: "E' diventata una cosa sempre più affascinante, continuavano ad accadere cose sia a livello pubblico che nella vita privata, dove ho assistito a una implosione molto personale di Joaquin...".
Ne hanno scritte di tutti i colori, vedremo quanti effettivamente ne ritroveremo sullo schermo. A dar retta alle anticipazioni del LA Times, sarà lo scandalo tanto atteso dalla stampa: tra una performance canora e l'altra, l'ex (?!?) attore sniffa coca, prenota escort, pratica sesso orale con una publicist, maramaldeggia gli assistenti e "regala" imprevisti scatofili. Vero, falso, X? Vedremo, appunto, ma la “fregatura”, comunque cool e off Hollywood, è dietro l'angolo...