Ecco il trailer di Phantom Thread, il nuovo film del regista Paul Thomas Anderson e, quanto pare, l’ultimo dell’attore Daniel Day-Lewis.

Ambientato nella Londra glamour post-bellica, il film inquadra il famoso stilista Reynolds Woodcock (Day-Lewis) e la sorella Cyril (Leslie Manville) al centro della moda britannica, impegnati a vestire i reali, la stelle del cinema, ereditieri, socialite, dame e debuttanti con lo stile distintivo della Casa Woodcock. Le donne vanno e vengono dalla vita dello stilista, fornendogli ispirazione e compagnia, finché non incontra la giovane e determinata Alma (Vicky Krieps), che ben presto diventa la sua amante e musa. Cosicché la vita di Woodcock, un tempo controllata e programmata, non finisce a pezzi per amore…

Già tenuto a lungo sotto silenzio, il titolo confermato solo il mese scorso, Phantom Thread dovrebbe basarsi sulla vita del fashion designer britannico Charles James, già conosciuto come il primo couturier di America.

Tra le curiosità, segna un’altra collaborazione tra PTA e il compositore (Radiohead) Jonny Greenwood, nonché costituisce la prima volta di PTA quale direttore della fotografia in un film da lui diretto.

Phantom Thread arriverà nelle sale americane, con Focus Features, il 25 dicembre 20017, in tempo per concorrere ai prossimi Oscar.