Peter Jackson spera di poter girare il sequel di Tintin, l'animazione tratta dal fumetto di Hergé, nel 2013. Lo ha dichiarato lo stesso regista a un sito belga (RTBF), mentre era impegnato in terra fiamminga con il cast de Lo Hobbit - da oggi in 735 sale italiane distribuito da Warner - nel corso del tour promozionale che Jackson & co. stanno facendo in tutta Europa per il lancio della nuova trilogia tolkeniana.
E' passato un anno da quando Steven Spielberg ha portato le Avventure di Tintin al cinema e, ad oggi, l'unica cosa certa è che Anthony Horowitz scriverà la sceneggiatura del sequel che Jackson dirigerà. Non si sa invece quale fumetto verrà adattato.
"Ci sono molte storie tra le mie favorite - aveva detto Jackson qualche tempo fa - ma mi piacerebbe portare al cinema Seven Crystal Balls e Prisoners of the Sun. Ma anche The Black Island e The Calculus Affair." Secondo alcuni rumors il sequel dovrebbe basarsi proprio su Seven Crystal Balls e Prisoners of the Sun. Jackson ha affermato che la lavorazione del secondo Tintin non dovrebbe durare meno di due anni, per un ritorno in sala nel 2015.