Perfect Day per Emergency

Un segno di pace: Il 10% degli incassi di Natale del film di Fernando Leon de Aranoa saranno devoluti all'associazione di Gino Strada
Perfect Day per Emergency

Teodora Film è lieta di annunciare che il 10% degli incassi di Perfect Day del giorno di Natale saranno devoluti a Emergency. La scelta di sostenere la storica associazione italiana, impegnata da oltre vent’anni nel portare aiuto alle vittime civili delle guerre, è un modo di ribadire il messaggio di pace del film, che racconta in chiave di commedia la vita di un gruppo di operatori umanitari nei Balcani.

Già accolto da un grande successo di pubblico e critica, Perfect Day rende omaggio a quegli attivisti mostrandone senza retorica l’impegno quotidiano. “Nel film possiamo assistere alla routine di coloro che lavorano in un posto dove niente è routine – afferma il regista Fernando Léon de Aranoa – possiamo vedere i loro punti di forza e le loro debolezze, le decisioni giuste e le avversità di ogni tipo. Soprattutto, li vediamo fare una guerra nella guerra: quella contro il caos, l’irrazionalità e lo scoraggiamento”.

***

Film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes, Perfect Day è diretto dallo spagnolo Fernando León de Aranoa (I lunedì al sole) e interpretato da uno straordinario cast internazionale: Benicio del Toro, Tim Robbins, Mélanie Thierry, Olga Kurylenko.

Nella grande tradizione che va da To Be Or Not To Be a M*A*S*H, Perfect Day è una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell’ironia e del divertimento. I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua della zona circostante. La squadra, guidata dal carismatico Mambrú (del Toro), comprende Sophie (Thierry), ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya (Kurylenko) e l’incontenibile B (Robbins), volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i quattro capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy