Parasite in bianco & nero

La Black & White Version del dramma di Joon Bong Ho in anteprima al Far East Film Festival e poi al cinema: leggi
Parasite in bianco & nero

Parasite Black & White Version  di Joon Bong Ho sarà presentato in anteprima al Far East Film Festival il 25 giugno alle 21.30 all’Arena Loris Fortuna di Udine ( e in contemporanea nelle sale Anteo Palazzo del cinema di Milano, Capitol Anteo spazioCinema di Monza, Cinemazero di Pordenone e Ariston di Trieste).

Dopo il debutto al Far East Film Festival, la versione alternativa di Parasite, realizzata grazie ad un lungo lavoro di color correction effettuato fotogramma per fotogramma, approda nelle sale italiane.

“È stato interessante constatare” ha dichiarato Bong al Festival di Rotterdam, dove il color remake di Parasite è stato presentato “come cambi l’esperienza di visione di un film se viene riproposto in bianco e nero. L’ho visto due volte e mi ha dato l’impressione di vedere una favola o un film d’altri tempi. Penso che in questa versione tutti i personaggi risultino più intensi e che la distinzione tra i tre spazi, dove le famiglie vivono, sia più accentuata.

Il secondo film di Bong Joon Ho, Memorie di un assassino (Memories of Murder), uscito in sala il 13 febbraio, arriva in home video con Eagle Pictures HE.  Dall’8 luglio sarà disponibile in Dvd e Combo (contenente il doppio formato DVD+ Blu-ray).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy