Killers of the Flower Moon, il nuovo progetto di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio protagonista è stato acquistato dalla Paramount.

Lo riporta Deadline, secondo il quale l'annuncio è avvenuto durante la presentazione di Paramount al CineEurope di Barcellona.

Insieme per la sesta volta, l'ultima nel 2013 con The Wolf of Wall Street, Scorsese e Di Caprio portano sullo schermo la sceneggiatura di Eric Roth, basata sul libro non-fiction di David Grann, Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI.

 

Il film sarà ambientato nel 1920 in Oklahoma, dove la tribù Osage Indian Nation detiene i dritti sul petrolio scoperto in quelle terre. Parallelamente si assiste all'ascesa della neonata FBI, che prende in mano un intricato caso di omicidi legati a quei territori: molti membri di quella tribù sono rimasti uccisi in condizioni a dir poco sospette.

Martin Scorsese è attualmente al lavoro sulla post-produzione dell'atteso The Irishman, che ad ottobre dovrebbe essere disponibile su Netflix. Sempre su Netflix, è stato rilasciato in questi giorni il suo documentario Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese.