Mercoledì 4 maggio, alle 23.20   su Rai Movie Chris Evans, Ewan McGregor , Johnnie To, Sammo Hung, Paola Minaccioni, nella prossima puntata di Movie Mag settimanale di attualità cinematografica

Nel nuovo appuntamento con Movie Mag, settimanale di attualità cinematografica il protagonista della puntata è Chris Evans che con Captain America: Civil War di Anthony Russo e Joe Russo riporta in sala la saga degli Avengers. Il blockbuster targato Marvel si concentra sullo scontro tra due supereroi, Iron Man versus Captain America.  “Quando la Marvel mi ha offerto il contratto, si trattava di un impegno per i prossimi 10 anni: sei film nei panni di Captain America.  Ho esitato, ma poi ho capito che ne  valeva la pena”. Così dichiara Evans e prosegue: "Ogni volta che interpreto questo ruolo è come la prima volta, una grande emozione”.

Siamo stati a Udine per la diciottesima edizione del Far East Film Festival, sicuramente la più ricca rassegna di cinema dell'Estremo Oriente in Europa. Quest’anno il protagonista è il regista e produttore cinematografico cinese Johnnie To, che ha anche firmato la sigla del festival. Inoltre l'omaggio a Bruce Lee con la versione restaurata di quattro film cult di arti marziali che lo vedono protagonista e la retrospettiva dedicata a un maestro del fantastico giapponese Obayashi Nobuhiko. I direttori Sabrina Baracetti e Thomas Bertacche disegnano una panoramica sui film più sorprendenti di questa edizione.

Questa settimana esce nelle sale Il traditore tipo, film diretto da Susanna White e interpretato da Ewan McGregor e da Naomie Harris, una storia di spionaggio tra Berna e Parigi, dove il protagonista viene coinvolto dall’Intelligence nel mondo della politica internazionale. L'attore ha affermato: "Sono stato subito attratto dalla sceneggiatura per la complessità dei personaggi".

Federico Pontiggia incontra Paola Minaccioni, vincitrice del Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista per il film Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, nonché special guest di show radiofonici di successo come "Sei uno zero" e "Il ruggito del coniglio".

In questa puntata vi presentiamo tre pellicole in uscita in sala: Microbo & Gasolina di Michel Gondry, commedia francese sulla fine dell'infanzia; Al di là delle montagne di Jia Zhang-Ke, storia familiare di legami indelebili; Stonewall di Roland Emmerich, film che narra le vicende dei moti di Stonewall.

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì in seconda serata su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.