Continua il grande successo “milanese” di Viaggio a Tokyo (Tokyo Story), che entra ufficialmente nella sua terza settimana “in tenitura” all’Anteo spazioCinema! E arriva eccezionalmente a Milano anche un altro dei capolavori restaurati di Ozu Yasujiro: Fiori d’equinozio (Equinox Flower), che da giovedì 23 luglio sarà in programmazione regolare all’Apollo con ben 3 spettacoli al giorno (alle ore 16.30 – 19.00 – 21.15).

Entrambi i film fanno parte del progetto Ozu Yasujiro – I sei capolavori restaurati, messo a punto dalla Tucker Film con la storica Shochiku di Tokyo e con FICE - Federazione italiana dei cinema d’essai: un omaggio al mitico maestro giapponese che riporta al cinema alcuni tra i titoli più amati e preziosi del vasto catalogo, restaurati e digitalizzati dalla stessa Shochiku.

Si moltiplicano giorno per giorno le richieste dei cinema (oltre a Milano, ricordiamo Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Bergamo solo per citare alcune città) e anche le prenotazioni autunnali (tra cui Bologna, Venezia, Mestre, Padova, Parma, Reggio Emilia, Vicenza,Treviso, Palermo, Pesaro e Pisa).

L’elenco completo e sempre aggiornato di tutte le sale italiane che fanno e faranno omaggio al maestro giapponese è disponibile su http://ozu.tuckerfilm.com.