L'ANICA ha reso noti i termini di presentazione delle iscrizioni per i film italiani che intendono concorrere alla selezione per il candidato italiano al premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese.
L'iscrizione dovrà pervenire all'ANICA, che agisce in rappresentanza dell'Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, entro e non oltre venerdì 13 settembre 2013. Sono ammessi tutti i film italiani distribuiti sul nostro territorio nazionale tra il 1° ottobre 2012 e il 30 settembre 2013. Nello stesso tempo è stata istituita la Commissione di selezione che esaminerà le candidature dei film iscritti, comunicando il risultato all'Academy entro il 1° ottobre 2013. La Commissione di selezione sarà composta da: Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Martha Capello, Presidente AGPC – Associazione Giovani Produttori Cinematografici; Liliana Cavani, Regista; Tilde Corsi, Produttrice; Caterina D'Amico, Preside Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia; Piera Detassis, Giornalista; Andrea Occhipinti, Produttore e Distributore; Barbara Salabé , Distributore e Giulio Scarpati, Attore e Presidente Sindacato Attori Italiani.
L'annuncio delle cinquine che parteciperanno al premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese sarà dato giovedì 16 gennaio 2014, mentre la cerimonia di consegna dell'86esimo premio Oscar si svolgerà domenica 2 marzo 2014.