Angelina Jolie non viaggerà sull'Orient Express condotto da Kenneth Branagh. Nonostante dall'America l'accordo fosse dato per certo, l'attrice non farà parte del cast di Assassinio sull'Orient Express. Per sostituirla la produzione starebbe pensando a Charlize Theron.

Si tratta della seconda versione cinematografica del giallo di Agatha Christie dopo quella datata 1974 e diretta da Sidney Lumet (con Albert Finney nei panni di Hercule Poirot e l'Oscar vinto da Ingrid Bergman). Stavolta nel ruolo del celebre investigatore belga si calerà lo stesso regista Kenneth Branagh. Michael Green (Blade Runner 2) firmerà la sceneggiatura con la supervisione di Steve Asbell della Fox.

Pubblicato nel 1934, Assassinio sull'Orient Express è uno dei romanzi più noti della Christie e una delle avventure più belle di Hercule Poirot, chiamato a indagare sull'omicidio di un uomo d'affari a bordo dello stesso treno su cui viaggia l'investigatore privato.

La Jolie si farà vedere prossimamente in Maleficent 2 mentre per Netflix dirigerà First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers.