Non saranno Brad Pitt e Denzel Washington, come si era pensato in un primo momento, bensì Jason Clarke e Omar Sy a far coppia in Candy Store, nuovo film dello sceneggiatore Premio Oscar (Traffic) e regista Stephen Gaghan (Syriana). Ad annunciarlo è la stessa casa di produzione che è a capo del progetto, la Lionsgate.
Una scelta che, se mantiene il physique du rôle richiesto ai due protagonisti (Clarke è biondo e ha gli occhi chiari come Pitt, mentre Sy è un attore di colore come Washington), scommette su due nomi meno forti ma molto promettenti: Jason Clarke ha carisma da vendere, come ha potuto constatare chiunque lo abbia visto all'opero in Zero Dark Thirty della Bigelow, dove interpretava l'agente della CIA preposto agli interrogatori degli affiliati di Al Qaeda; Omar Sy si è invece imposto all'attenzione internazionale grazie al successo del francese Quasi amici, in cui faceva da badante al paraplegico impersonato da François Cluzet. Vedremo presto il primo ne Il grande Gatsby di Baz Luhrmann che aprirà il prossimo Festival di Cannes, mentre il secondo - attualmente nelle nostre sale con la commedia Due agenti molto speciali - è stato scritturato per X-Men - Giorni di un futuro passato di Bryan Singer.
Scritto (con Shannon Burke) e diretto da Gaghan, Candy Store sarà incentrato su un ex agente sotto copertura (Clarke) che dopo anni di servizio si fa trasferire a Brooklyn, dove è nato, per ricoprire il ruolo meno rischioso di poliziotto di quartiere. Scoprirà però che l'organizzazione criminale contro la quale ha lavorato in passato è operativa anche lì. Decide di investigare facendo squadra con un poliziotto caduto in disgrazia e finirà per imbattersi in un potente pappone (Sy), un consigliere della Guerra Fredda, e una bella ragazza coinvolta in un piano minaccioso contro Manhattan.
Oltre alla Lionsgate, a produrre il progetto sarà la Good Universe.