L'ex Bond girl Olga Kurylenko sarà tra le protagoniste di The Vampire Academy: Blood Sisters, l'adattamento per il grande schermo della serie letteraria di successo creata da Richelle Mead. Lo riporta Deadline.
La Kurylenko interpreterà il personaggio di Kirova, direttrice dell'Accademia. Al timone ci sarà Mark Waters (Mean Girls, La casa del sì).
The Vampire Academy
è una saga incentrata sulle avventure della principessa Vampira Moroi Lissa Dragomir e della sua eroica guardiana, la Damphir Rose Hathaway. In un mondo in cui esistono due specie di vampiri, ovvero i Moroi, vampiri buoni e mortali che si nutrono di sangue umano donato spontaneamente, e gli Strigoi, mostri assassini il cui unico scopo è quello di nutrirsi del sangue Moroi, Rose (vera protagonista della storia) e Lissa, lottano per avere una vita "normale" all'interno dell'Accademia dei vampiri.
Il successo editoriale della serie - che è insieme un fantasy horror, un romanzo di formazione e un action - si fonda su un riuscito mix di sensualità, ironia e avventura, e Mark Waters ha già annunciato di voler mantenere lo spirito dei romanzi. Lo script è a firma di Daniel Waters, fratello del regista. Nel cast ci saranno anche Zoey Deutch (sarà Rose), che abbiamo visto di recente in Beautiful Creatures, ​​Lucy Fry (Lissa) Danila Kozlovsky (Dmitri). Il film dovrebbe vedere la luce nel 2014.