GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

DISNEY - 627 SALE

Ispirato ai personaggi del fumetto Marvel, la cui prima pubblicazione risale al 1969, il film racconta le nuove avventure dei Guardiani attraverso lo spazio infinito. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.

Il cast stellare vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin.

Al loro fianco il pubblico troverà anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Tommy Flanagan, Laura Haddock e Kurt Russell.

Il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 è scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither) e prodotto da Kevin Feige mentre Louis D’Esposito, Jonathan Schwartz, Victoria Alonso, Nik Korda, Stan Lee sono i produttori esecutivi.

https://youtu.be/tdheBL1Dw4A

THE CIRCLE

GOOD FILMS - 269 SALE

Mae Holland è stata appena assunta da “The Circle”, compagnia leader nella gestione del web. Per far parte della ristretta élite di quelli che contano all’interno della società, Mae non esita a condividere sul web qualsiasi esperienza personale e trasmettere in streaming la propria vita. Ma usare i social network facendo crollare la barriera tra pubblico e privato è davvero senza conseguenze?

https://youtu.be/v-WXLkeiPu8

LA TENEREZZA

01 DISTRIBUTION - 192 SALE

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena.

E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

https://youtu.be/f44wUkK4ssk

L'AMORE CRIMINALE

WARNER - 124 SALE

Katherine Heigl interpreta Tessa Connover, che gestisce a fatica la fine del suo matrimonio con David (Stults), che nel frattempo si è felicemente fidanzato con Julia Banks (Dawson), portando la nuova compagna non solo a vivere nella casa che una volta avevano condiviso, ma coinvolgendo anche nella vita della loro figlia, Lilly. Nel tentativo di calarsi nel suo nuovo ruolo di moglie e matrigna, Julia crede di aver finalmente trovato l’uomo dei suoi sogni, quello che l’aiuterà a lasciarsi alle spalle il suo passato turbolento. Ma la gelosia di Tessa assume immediatamente una svolta patologica e niente riuscirà a fermarla dal trasformare i sogni di Julia nei suoi peggiori incubi.

https://youtu.be/lvcHO7jJj6A

L'ECCEZIONE ALLA REGOLA

FOX - 71 SALE

Hollywood, 1958. La reginetta di bellezza, cantautrice e devota vergine battista Marla Mabrey è un'aspirante giovane attrice sotto contratto con il famigerato e imprevedibile miliardario Howard Hughes. Quando la ragazza arriva a Los Angeles, all'aeroporto incontra l'autista Frank Forbes, suo coetaneo promesso sposo a un'ex compagna di scuola e metodista profondamente religioso. L'attrazione tra loro è immediata, mettendo non solo a dura prova le rispettive convinzioni religiose, ma sfidando anche la regola n.1 di Hughes: "Nessun dipendente è autorizzato ad avere qualsiasi tipo di rapporto con un'attrice sotto contratto". Così, mentre il comportamento di Hughes influenzerà in modo diverso e inaspettato la vita di Marla e Frank, i due si sentiranno a loro volta sempre più attratti dal mondo bizzarro dell'eccentrico miliardario, mettendo in discussione i loro valori e cambiando inevitabilmente il loro destino.

https://youtu.be/yvaRpZFi6I0

LE DONNE E IL DESIDERIO

CINEMA - 43 SALE

Il film di Tomasz Wasilewski, premiato a Berlino. .All'inizio degli Anni Novanta la Polonia vive un momento di rinascita. Quattro donne colgono l'occasione per scappare da una vita che non gli appartiene più. Il film è stato premiato al Festival di Berlino.

https://youtu.be/YJAA79vsYiA

LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI

DRAKA - 43 SALE

P. è un giovane insoddisfatto della sua vita; quando incontra Sofia, somigliante alla ragazza che sogna tutte le notti, tra i due esplode un sentimento incontenibile. Lui sente di aver trovato la ragazza dei suoi sogni ma incanto e magia possono avere molti significati e amare può voler dire morire.

https://youtu.be/_S77fZt23SE

WHITNEY

EAGLE - 115 SALE

Cinque anni dopo la morte della celebre cantante, con Whitney scopriremo i lati nascosti di questa donna, fortissima e magnetica sul palco, ma fragile nell'anima. Il documentario, commissionato dalla BBC, è stato affidato alla regia di Nick Broomfield, autore di successo, già apprezzatissimo per il pregevole documentario su Kurt Cobain. Composto da scene di vita quotidiana, interviste a colleghi ed amici e spezzoni dei più bei concerti, Whitney ci mostra com'è nata una delle stelle più luminose della musica mondiale e come si sia, lentamente, spenta in un epilogo tragico e drammatico.

https://www.youtube.com/watch?v=wTfMy1P3CgQ

A CASA NOSTRA

MOVIES INSPIRED - 16 SALE

Pauline, un’infermiera autonoma in un distretto minerario nel nord della Francia, cresce da sola i suoi due figli e si occupa di suo padre, un ex metalmeccanico. Devota e generosa, è amata dai suoi pazienti, che contano su di lei. Eppure nessuno vede che Pauline, che si trova ad affrontare una realtà sociale sempre più dura, sta lentamente intraprendendo un percorso che nessuno nella sua famiglia ha mai preso prima. Un partito nazionalista in crescita, in cerca di rispettabilità, utilizzerà a proprio vantaggio la sua popolarità facendone la propria candidata alle elezioni locali…

LE VERITA'

PARADISE PICTURES - 15 SALE

Tornato dall’India dopo un viaggio d’affari, il giovane imprenditore Gabriele Manetti, sente che la sua vita sta per prendere una direzione diversa da quella che ha sempre avuto.

Il suo mondo, le certezze che la sua condizione sociale gli ha permesso di avere, lo stesso rapporto con la sua fidanzata e con i suoi amici non lo appagano più. Si accorge, però, di essere tornato dal viaggio anche con qualcos’altro: casualmente scopre, infatti, di aver acquisito la capacità di poter “vedere” oltre le apparenze, di poter prevedere il futuro…

https://youtu.be/aIA4XTxSPj0

LA GUERRA DEI CAFONI

ISMAELE PICTURES - 10 SALE

A Torrematta, villaggio balneare sulla costa salentina, ogni estate il territorio viene idealmente tagliato in due: da una parte prendono posto i figli dei ricchi, ovvero i "signori", dall'altra ci sono i figli dei pescatori e dei contadini, ovvero i "cafoni". L'odio che reciprocamente si rivolgono è un'espressione naif, ma nello stesso tempo feroce, della lotta di classe. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il brillante e fascinoso Francisco Marinho, e il torvo, angoloso Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nella guerra i propri "soldati". Dopo una serie di episodi di guerriglia, per rappresaglia, Scaleno organizza un'aggressione alla quale parteciperà anche un sinistro rinforzo dei cafoni: quel Cugginu che, provenendo dalla città, rappresenta già la compiuta espressione dell'omologazione sociale profetizzata da Pasolini. E' lui che, affiancandosi a Scaleno, trasformerà la guerra da scontro fine a se stesso a terreno di conquista. Sotto l'influenza di Cugginu i cafoni non combatteranno più per ribadire e difendere la propria diversità, ma per diventare il più possibile simili ai nemici.

https://youtu.be/C-Ro-7k_Q9E

PIIGS

FIL ROUGE MEDIA - 8 SALE

Esiste un nesso tra i piani alti ed i problemi della vita quotidiana? Narrato da Claudio Santamaria e con interventi di Noam Chomsky, Erri De Luca, Yanis Varoufakis ed altri celebri intellettuali, PIIGS sfida il pensiero dominante raccontando un nuovo punto di vista sull'economia mondiale e le storie e le illusioni di chi ogni giorno si trova a dover fare i conti con le conseguenze delle scelte politiche e finanziarie dell'Unione Europea e delle Banche Centrali.

https://youtu.be/dpbbaw1j1gQ