Si arricchisce di nomi nuovi - e che nomi! - il cast di Fathers and Daughters, il nuovo film hollywoodiano (il 4°) di Gabriele Muccino: a quanto si apprende dal Berlino Film Market, Octavia Spencer, Quvenzhané Wallis e Diane Kruger affiancheranno i già annunciati Russell Crowe e Amanda Seyfried nel cast.
Incentrato sul rapporto tra un padre e una figlia che non si vedono da 25 anni, lo script di Fathers and Daughters faceva parte della black list di Hollywood, ovvero dell'elenco delle migliori sceneggiature mai prodotte. L'ha scritta Brad Desch, che ci consegna una vicenda familiare che si snoda lungo un arco di trent'anni, tra gli '80 e i giorni nostri, tra il passato dell'uomo (Crowe), rimasto vedovo e in lotta contro una malattia mentale, e l'attuale esistenza della figlia 30enne (Seyfried), mai ripresasi dagli shock vissuti quando aveva 5 anni.
Il film è attualmente in pre-produzione a Pittsburgh. Il Premio Oscar Octavia Spencer sarà la direttrice della clinica psichiatrica in cui lavora la Seyfried, la Kruger sarà la cognata di Crowe mentre la Wallis interpreterà una giovane paziente che non parla da quando le è morta la madre.