PARADISE BEACH

WARNER - 270 SALE

Nancy Adams (Blake Lively) sta facendo surf su una spiaggia isolata quando si trova davanti un grande squalo bianco. Sebbene sia solo a duecento metri dalla riva, la sopravvivenza diventa una vera e propria prova di volontà che fa leva su tutto l'ingegno, l'astuzia ed il coraggio della ragazza.

https://youtu.be/2IOPrVhQWcA

IL DIRITTO DI UCCIDERE

TEODORA - 170 SALE

diretto dal premio Oscar Gavin Hood e interpretato da Helen Mirren, Aaron Paul e dal compianto Alan Rickman, qui alla sua ultima, straordinaria prova. Il film, che inaugurerà la prossima stagione cinematografica di Teodora, è un thriller avvincente e attualissimo che racconta come nessun altro prima i retroscena della guerra contemporanea. Protagonista è il colonnello inglese Katherine Powell, che dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo “occhio” sul campo è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts, ma quando diventa inevitabile sferrare un attacco entrambi realizzano che anche una bambina innocente finirebbe tra le vittime. Mentre nessun politico nella “war room” londinese vuole prendersi la responsabilità di una decisione, una drammatica serie di eventi fa precipitare la situazione.

https://youtu.be/WcMag8Lgu68

ESCOBAR

GOOD FILMS - 155 SALE

Nick pensa di aver trovato il paradiso quando raggiunge il fratello in Colombia . Una laguna turchese , una spiaggia d’avorio , onde perfette – è un sogno per questo giovane surfista canadese. Poi incontra Maria, una splendida ragazza colombiana. I due si innamorano follemente e tutto va benissimo fino a quando Maria presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar.

https://youtu.be/Pf2FozoXYQc

IL CLAN

01 DISTRIBUTION - 85 SALE

Argentina inizio anni ’80.

All’apparenza una famiglia come le altre che vive nel tranquillo paesino di San Isidro, in realtà un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona.

Arquímedes, il patriarca, è a capo delle operazioni. Alejandro, il suo figlio più grande, è una star del rugby che gioca nel mitico team argentino “Los Pumas”. È lui che adesca le vittime dei rapimenti tra i giovani rampolli dell’alta società. I crimini del clan dei Puccio, famiglia che gode della protezione del regime militare, riescono a passare inosservati nella loro costante ferocia programmatica, ma prima o poi finiscono con il coinvolgere tutti in una crescente spirale di violenza , dove è colpevole anche chi assiste in silenzio.

Ispirato ad un episodio realmente accaduto, il film racconta insieme alla storia di una famiglia anche quella di un intero Paese, nella sua delicatissima fase di transizione dalla feroce dittatura militare ad una fragile democrazia.

https://youtu.be/it1yceBBkY0

TORNO DA MIA MADRE

OFFICINE UBU - 75 SALE

Stéphanie ha 40 anni, è divorziata e ha perso il lavoro. Si trova così costretta a tornare a vivere dalla madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte nel proprio appartamento. La convivenza non è facile e le strambe abitudini della madre si rivelano il pretesto per nascondere… un piccante segreto. Quando tutti i fratelli si riuniscono per una cena, ecco che la tavola imbandita si trasforma in un campo di battaglia dove invidie e regolamenti di conti trovano spazio tra i gustosi piatti preparati da Jacqueline. Benvenuti in un universo ad alto rischio: la famiglia!

https://youtu.be/q_VWe1HI-Ew

MIA MADRE FA L'ATTRICE

BIM - 4 SALE

Dopo il successo di Noi non siamo come James Bond (Premio speciale della giuria al 30. Torino Film Festival), il regista Mario Balsamo torna sui temi della propria autobiografia.

Che cosa fanno un figlio cinquantaduenne e una madre ottantacinquenne, vittime di un rapporto irrisolto e conflittuale e con una passione in comune, il cinema? Un film documentario. Specie se lui è un regista, lei è (stata) un’attrice ed entrambi hanno nostalgia di apparire sul grande schermo: con ironia e surrealismo, giocando tra realtà e finzione, senza evitare i nodi universali del rapporto madre-figlio, dove l’affetto si nasconde dietro recriminazioni e vendette.

Tutto questo mentre si va alla ricerca di un film in cui la donna ha recitato sessant’anni fa nel suo ruolo più importante ma che, per ragioni inspiegabili, non ha mai voluto vedere.

https://youtu.be/IFsaCFh5NAY

MA LOUTE

MOVIES INSPIRED - 30 SALE

Estate 1910. numerosi turisti sono scomparsi mentre si rilassavano nelle splendide spiagge della Channel Coast. Gli ispettori Machin e il suo assistente Malfoy capiscono che l'epicentro delle misteriose sparizioni deve essere Slack Bay. Nel frattempo tra i Van Peteghem, borghesi in villeggiatura, e i Brefort, famiglia di pescatori della zona scatterà una soprendente scintilla...

https://youtu.be/0m6TIU5gHNw