Esce oggi in 360 sale Doraemon – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori di Shinnosuke Yakuwa, film d’animazione tratto dal celebre manga di Fujiko F. Fujio e incentrato su un enorme robot-gattone. Lo scorso anno era uscito Doraemon - Il film, sempre distribuito da Lucky Red.

Al cinema arriva anche l’action The Gunman (225 sale, 01 Distribution), diretto da Pierre Morel e interpretato con Sean Penn: la star americana veste i panni di un ex agente speciale che tenta, inutilmente, di lasciarsi il passato alle spalle.

Altre novità in uscita: il dramma Forza maggiore di Ruben Östlund (Tedora, 53 sale), ambientato durante una tormentata settimana bianca in Francia di una famiglia svedese, già Premio della Giuria in Un Certain Regard dello scorso anno; il russo Leviathan di Andrei Zvyagintsev (Academy Two, 40 schermi), amara parabola sulla Russa putiniana premiata con la miglior sceneggiatura a Cannes 2014 e come miglior film straniero ai Golden Globes 2015; Cake (Warner, 20 sale), con Jennifer Aniston nell'insolito ruolo di una donna segnata da un lutto devastante.