Novità al cinema

Action, avventura, d'autore: in sala il sequel di G.I. Joe, la fantasia del Cacciatore di giganti e il viaggio spirituale di Un giorno devi andare
28 Marzo 2013
Novità al cinema

Action, avventura, d’autore. E’ all’insegna delle tre “A” l’offerta delle sale nel weekend di Pasqua: arriva G.I. Joe – La vendetta, secondo atto cinematografico della saga tratta dall’universo Hasbro, incentrata sulle gesta del gruppo speciale capitanato da Channing Tatum. Regia di John Chu, nel cast anche un “veterano” come Bruce Willis. In 315 sale (anche in 3D) con Universal. Sarà distribuito in 300 sale invece il fantasy diretto da Bryan Singer Il cacciatore di giganti (Warner), basato sul racconto popolare Jack e la pianta di fagioli: il protagonista, interpretato dall’attore britannico Nicholas Hoult, è un giovane agricoltore che apre involontariamente una porta tra il mondo degli esseri umani e quello di una spaventosa razza di giganti intenzionata a riprendersi la terra.
Eagle Pictures porterà in sala (250 copie) lo sci-fi The Host, diretto da Andrew Niccol (Gattaca) e tratto da un romanzo di Stephenie Meyer (autrice della saga letteraria di Twilight), dove una razza aliena s’impossessa dei corpi e della mente degli esseri umani per annullarne le natura bellicosa e garantire la pace al pianeta. Con Diane Kruger e Saoirse Ronan.
Spostandoci sul versante autoriale, in sala troviamo il viaggio spirituale in Amazzonia intrapreso da Jasmine Trinca in Un giorno devi andare di Giorgio Diritti (distribuz. BIM, 150 copie); il Cristo sardo di Giovanni Columbu, Su Re, che dopo l’uscita in Sardegna della settimana scorsa verrà circuitato a livello nazionale sempre dalla Sacher; I figli della mezzanotte di Deepa Metha (Videa, 30 copie), dramma tratto dal bestseller di Salman Rushdie, in cui vicissitudini private e turbolenze pubbliche si intrecciano in India all’indomani della dichiarazione d’indipendenza del ’47; l’apologo femminista di Atiq Rahimi, Come pietra paziente, sulla condizione delle donne in Afghanistan (Parthenos, 26 copie). Spazio alla leggerezza infine: arrivano Outing – Fidanzati per sbaglio di Matteo Vicino, con Nicolas Vaporidis e Andrea Bosca che fanno coppia “di fatto” (Ai Entertainment, 200 copie), e le commedie francesi Due agenti molto speciali di David Charhon (Medusa, 130 copie), con il protagonista di Quasi amici Omar Sy, e Marsupilami, diretta e interpretata da Alain Chabat (Made in Italy Film).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy