Uno dei nuovi sorprendenti talenti del cinema italiano, l'attrice Isabella Ragonese, applaudita di recente alla Mostra nel film rivelazione di Controcampo italiano 2009 Dieci inverni di Valerio Mieli, premiata ai Nastri d'argento 2010 per le interpretazioni in La nostra vita di Daniele Luchetti e Due vite x caso di Alessandro Aronadio, sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
La 67. Mostra si svolgerà al Lido dall'1 all'11 settembre 2010, diretta da Marco Mueller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
Isabella Ragonese aprirà la 67. Mostra nella serata di mercoledì 1 settembre, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema), in occasione della cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione del film di apertura (in Concorso) della Mostra, Black Swan di Darren Aronofsky.
L'11 settembre l'attrice condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi della giuria del Concorso Venezia 67. della Mostra.