Domani, domenica 1 settembre dalle ore 22.00 all'interno dello spazio Disaronno Contemporary Terrace, (di fronte al Palazzo del Casinò) al Lido di Venezia, si terrà la presentazione dei primi 5 DVD della collana Il tuo anno, prodotta da Istituto Luce Cinecittà e Rai Cinema e in vendita dal 12 settembre in home video, distribuita da 01 Distribution.
A seguire il party in stile anni Sessanta gentilmente offerto da DISARONNO nella sua esclusiva Disaronno Contemporary Terrace al Lido che per una serata si trasformerà in un locale sixties come il Piper, la Bussola o la Capannina. Un'equipe di professionisti della bellezza messi a disposizione da Cotril, sponsor dell'evento, realizzerà per gli ospiti makeup e pettinature a tema. Oggetti di culto dell'epoca tra cui parrucche, occhiali, collane, spille e materiale anni Sessanta verranno messe a disposizione per tutti coloro che vorranno entrare nel vero mood della festa. Testimonial dell'evento sarà il cantante MAL che per l'occasione si esibirà in alcuni dei suoi indimenticabili evergreen.
Ogni dvd della collana, venduto separatamente, contiene 11 proposte, ciascuna corrispondente a uno degli anni Sessanta. I primi 5 (dal 1960 al 1964) saranno disponibili in vendita in DVD + CD musicale dal 12 settembre 2013. Ciascun Dvd conterrà 30 minuti ed un Cd con 10 i brani musicali più belli dell'anno editi da Universo Production.
Nel Dvd, 30 minuti di video raccolgono le immagini spesso inedite del celebre archivio storico dell'Istituto Luce, raccontando in una sequenza di “amarcord” i fatti più significativi della storia italiana e del mondo. Nel Cd, analogamente, 10 canzoni scelte tra le più gettonate di ogni anno, ci ricordano le atmosfere musicali dell'epoca attraverso le memorabili hit che li hanno caratterizzati. Frammenti di storia di un'Italia che cresceva vertiginosamente in un periodo di profondi ed esaltanti cambiamenti epocali, determinati da grandi uomini come J.F.Kennedy, Papa Giovanni, Enrico Mattei, Martin Luther King, o da artisti come i Beatles, Federico Fellini, Vittorio De Sica e tantissimi altri protagonisti di quegli anni d'oro. Un documento straordinario su "come eravamo" quando tutto sembrava più facile, ma anche su “come saremmo diventati"...