È disponibile in Dvd, distribuito da CG Entertainment, Non essere cattivo il film postumo di Claudio Caligari, candidato per l’Italia agli Oscar 2016. Prodotto da Kimerafilm, Rai Cinema e Taodue Film in collaborazione con Leone Film Group,  in associazione con BNL Gruppo BNP Paribas e distribuito in sala da Good Films, Non essere cattivo è stato presentato all’ultimo Festival di Venezia dove, acclamato da pubblico e critica,  ha ricevuto il Premio Schermi di qualità, il Premio Pasinetti per il Miglior Film e la Migliore interpretazione maschile a Luca Marinelli e il Premio FEDIC.

L’edizione Dvd è accompagnata nei contenuti speciali dal trailer, dal backstage e da clip video.

IL FILM - 1995, Ostia. Vittorio e Cesare sono amici da sempre; insieme bevono, si drogano, si azzuffano nel quartiere fatiscente dove sono nati e cresciuti, e dove adesso cercano di trovare la loro strada. Vittorio si innamora di Linda e trova un lavoro: finalmente qualcosa per cui vale la pena ripulirsi e ripartire; cerca di coinvolgere anche Cesare, ma il richiamo della strada resta forte…

In un arco temporale di trent’anni il maestro Caligari ha ritratto le vite sospese dei giovani di periferia di un’Italia crudele e spietata, come in una parabola senza riscatto né vittoria.

Non essere cattivo è disponibile anche nel cofanetto a doppio disco Omaggio a Claudio Caligari in cui è contenuto anche Amore tossico (1983).

Amore tossico è stato definito dallo stesso regista un film “sulla colonizzazione delle borgate pasoliniane a opera dell’eroina - un film diventato cult che ha attraversato le generazioni”.