"Ho accettato prima ancora di consultare il mio manager di doppiare questo nuovo personaggio presente nel terzo capitolo de I Puffi". Parola di Cristina D'Avena , che torna nel mondo delle piccole creaturine blu per il terzo capitolo cinematografico - Viaggio nella foresta segreta - nelle sale dal 6 aprile con Warner Bros.

La celebre interprete delle sigle per i cartoon è impegnata, oltre che sulla canzone del film, anche a prestare la voce a una new entry del magico mondo dei Puffi. "Li considero amici di vecchia data" - prosegue la D'Avena - "e pur non avendo ancora visto il film, i trailer e gli spezzoni visionati sono bastati per farmi capire che è un film bello, ricco di novità e che invito a vedere".

In merito all'apparizione dei nuovi personaggi, la cantante bolognese ha espresso curiosità definendoli "molto interessanti". Riferendosi al lavoro svolto sulla sigla, Cristina D'Avena ha dichiarato di aver inserito in questo capitolo la prima canzone della prima sigla, esprimendo un po' di nostalgia per il passato: "Il mondo ultimamente è un po' strano, quindi credo sia meglio colorarlo con questi bei lavori d'animazione. Una volta però era più semplice, soprattutto per i bambini, distrarsi. La TV offriva dei riferimenti per i piccoli, e soprattutto eravamo certi di offrire dei prodotti genuini. Oggi, è vero, i bambini hanno una vasta offerta tra internet e i canali tematici, ma credo che la TV generalista dovrebbe riscoprire l'universo infantile. Io sto lavorando molto in questa direzione e spero un giorno che i bambini possano tornare a sentirsi piccoli come un tempo".