Una dei potenziali candidati all'Oscar 2014 viene tagliata fuori ex abrupto dalla corsa all'ambita statuetta. Si tratta di Nicole Kidman, costretta a incassare la decisione della Weinstein Company di rimandare alla primavera 2014, decisamente fuori tempo massimo dunque per gli Academy Awards (pure se quest'anno si terranno più tardi: il 2 marzo), Grace di Monaco, il biopic sull'ex attrice e principessa interpretata proprio dalla star australiana. Lo riporta The Hollywood Reporter.
La Weinstein Company avrebbe deciso di concedere al regista Olivier Dahan più tempo per completare il montaggio del film, ma secondo alcune fonti altre sono le motivazioni dietro l'inattesa decisione. Non ultima quella di aver deciso di puntare su altre valide contendenti l'Oscar, tutte sotto contratto con la compagnia, come la Judi Dench di Philomena o la coppia Meryl Streep e Julia Roberts, protagoniste di August: Osage County.
Una curiosità: Olivier Dahan è il regista de La vie en Rose, la cine-biografia di Edith Piaf che permise a Marion Cotillard di vincere nel 2008 il suo primo Oscar da attrice protagonista.