Sylvester Stallone nega qualsiasi coinvolgimento di Nicolas Cage ne I mercenari 3. "Non ne so nulla", ha dichiarato l'attore a Deadline, aggiungendo che qualsiasi altra illazione è falsa.
La notizia di un ingresso dell'attore Premio Oscar (per Via da Las Vegas, 1995) nel franchise di The Expendables era stata riportata ieri da vari siti specializzati americani e da El Pais era stata corredata addirittura da una dichiarazione di Stallone. La leggenda attorno all'ingresso di Nicolas Cage - così come quella relativa a Mickey Rourke, Harrison Ford e Wesley Snipes - nasce dalla turné promozionale europea di Expendables 2 di quest'ultima estate, dove Stallone si era lanciato in fantasiose ipotesi su chi avrebbe voluto coinvolgere nel prossimo episodio della saga.
L'unico fatto accertato al momento è che Expendables 3 (in Italia tradotto con I mercenari) si farà, con la produzione affidata a NuImage/Millennium Films. Sylvester Stallone interverrà al Festival di Roma il prossimo 14 novembre per presentare Bullet to The Head, film fuori concorso di Walter Hill.