Nasce Cinecocktail Apulia Edition

Dal 12 al 14 settembre una nuova rassegna alla Fiera del Levante di Bari: grande cinema internazionale e ospiti d'eccezione, da Ornella Muti a Gianmarco Tognazzi
6 Settembre 2018
Eventi, In evidenza
Nasce Cinecocktail Apulia Edition
E’ stata presentata ieri alla Mostra del Cinema di Venezia la prima edizione di CineCocktail Apulia Edition, un nuovo appuntamento, realizzato dall’Apulia Film Commission, per promuovere il cinema e le ricchezze del territorio pugliese. Con CineCocktail Apulia Edition approdano alla Fiera del Levante di Bari i CineCocktail, appuntamenti fissi dei più prestigiosi festival del cinema, che per la prima volta diventano una vera e propria rassegna.
L’IDEA
“L’idea fondante dei CineCocktail è allargare il dibattito sul cinema ai non addetti ai lavori e al grande pubblico” dichiara Claudia Catalli, fondatore dei CineCocktail e direttore artistico della rassegna. “Siamo felici che Claudia abbia risposto tempestivamente e positivamente al nostro invito per ospitare il suo format nuovo e già di successo, insieme divulgativo e di intrattenimento, dedicato alla promozione della cultura cinematografica. Siamo convinti che i CineCocktail possano contribuire a riscontrare l’interesse del pubblico dando un nuovo e importante contributo anche a livello generazionale”, sostiene Antonio Parente direttore dell’Apulia Film Comission. Concordano e sostengono con entusiasmo l’iniziativa anche il Presidente dell’Apulia Film Commission Maurizio Sciarra, Irenella Sardone e Miriam Giorgio dell’Agenzia Puglia Promozione.
GLI OSPITI E I FILM
Saranno tre giorni densi di film e incontri aperti al pubblico, con tre grandi proiezioni internazionali: Wonder Woman, Third Person e Tale of Tales di Garrone, tutti sostenuti dall’Apulia film commission. Tra gli ospiti annunciati finora, gli attori Ornella Muti e Gianmarco Tognazzi, pronti al loro primo CineCocktail. Definiti “il salotto cinematografico d’eccezione” da La Stampa e “un’idea geniale” da Radio 24, i CINECOCKTAIL sono presenti in tutti i più importanti festival cinematografici ideato e condotto da Claudia Catalli. Per parlare di cinema in modo nuovo e diverso, sorseggiando un cocktail. Per avvicinare celebrities e appassionati, critica e pubblico in un’atmosfera informale e amichevole. Ne sono stati protagonisti, dal 2012 a oggi, un centinaio di nomi del mondo dello spettacolo, tra cui John Turturro, Matt Dillon, Daryl Hannah, Patrick Bruel, Lina Wertmuller, Giancarlo Giannini, Sergio Castellitto, Massimo Dapporto, Pierfrancesco Favino, Pippo Baudo, Luigi Lo Cascio, Maria Grazia Cucinotta, Giovanni Veronesi, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Sandra Milo, Valeria Solarino e tanti altri.
LA DIREZIONE ARTISTICA
CLAUDIA CATALLI. Giornalista cinematografica e scrittrice, collabora da anni con le più importanti testate nazionali occupandosi prevalentemente di cinema (Grazia, Panorama, MyMovies). Da anni critico nel programma Cinematografo di Gigi Marzullo (Rai Uno), ha ideato e fondato i CineCocktail otto anni fa e da allora li conduce in tutti i festival cinematografici più importanti a livello nazionale e internazionale.

Lascia una recensione

1 Comment on "Nasce Cinecocktail Apulia Edition"

avatar
più nuovi più vecchi più votati
Nino Celeste
Ospite

Bellissima iniziativa ma ricordatevi che non ci
sono solo attori e regista

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy