Saranno i registi Gabriele Muccino e Silvio Soldini gli ospiti del festival “Nuovo Cinema Italia” in programma a Vienna dal 6 al 14 giugno 2018 e organizzato da Made in Italy in collaborazione con il Votivkino e l’Istituto Italiano di Cultura.

Il festival, alla 18.ma edizione, si avvale del contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Gabriele Muccino sarà a Vienna giovedì 7 giugno per presentare in anteprima per l’Austria il suo film A casa tutti bene alla stampa e al pubblico.

Martedì 12 sarà la volta di Silvio Soldini con il suo film Il colore nascosto delle cose.

Silvio Soldini

Entrambi i film usciranno prossimamente nelle sale austriache, per iniziativa rispettivamente dalle società Filmladen e Polyfilm, partner di Made in Italy nella organizzazione del festival.

Dopo Vienna il festival farà tappa nelle città di Graz e Innsbruck e, oltre ai film di Gabriele Muccino e Silvio Soldini, fanno parte del programma Lasciati andare di Francesco Amato, La tenerezza di Gianni Amelio, La ragazza del mondo di Marco Danieli, Indivisibili di Edoardo De Angelis, L’ora legale di Salvo Ficarra e Valentino Picone e Fiore di Claudio Giovannesi.

In cartellone c’è anche un omaggio alla città di Roma con la proiezione di quattro film di ieri e di oggi di cui la città è protagonista, da La dolce vita di Federico Fellini a Pranzo di ferragosto di Gianni Di Gregorio, Sacro Gra di Gianfranco Rosi, La grande bellezza di Paolo Sorrentino.