Warner Bros. ha rilasciato il trailer ufficiale e il poster di Mowgli – Il Figlio della giungla, il nuovo adattamento cinematografico in 3D del classico di Rudyard Kipling, Il libro della giungla. Il film vanta uno straordinario gruppo di attori per la regia di Andy Serkis.

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2018/05/Mowgli-il-figlio-della-giungla-Trailer-Ufficiale-Italiano.mp4"][/video]

La storia segue l’infanzia del bambino Mowgli, allevato da un branco di lupi nella giungla dell’India. Mentre apprende le dure regole della giungla, sotto la tutela dell’orso Baloo e della pantera Bagheera, Mowgli viene accettato dagli altri animali come uno di loro - da tutti, eccetto uno: la temibile tigre Shere Khan. Nella giungla, però, potrebbero nascondersi insidie ben peggiori che il bambino dovrà affrontare in un percorso alla scoperta delle proprie origini umane.

Gli attori interpreti degli animali protagonisti sono il vincitore del Premio Oscar Christian Bale nel ruolo della scaltra pantera Bagheera; la vincitrice del Premio Oscar Cate Blanchett è la sinistra serpe Kaa; il candidato Oscar Benedict Cumberbatch interpreta la temibile tigre Shere Khan; la candidata Oscar Naomie Harris è Nisha, la mamma lupa che adotta Mowgli da bambino tra i suoi cuccioli; Andy Serkis è il saggio orso Baloo.

Nei ruoli umani, Matthew Rhys interpreta Lockwood; Freida Pinto è Messua e il giovane attore Rohan Chand interpreta Mowgli, il bambino allevato dai lupi.

A completare il cast, Peter Mullan è il leader del branco di lupi, Akela; Jack Reynor il Fratello Lupo di Mowgli; Eddie Marsan il compagno di Nisha, Vihaan; e Tom Hollander la iena spazzino Tabaqui.

Mowgli sarà nelle sale cinematografiche italiane in 2D ed nelle sale selezionate in 3D dal 25 ottobre.