Movie Mag dedica la puntata di domani 21 ottobre, alle ore 23.00, alla Festa del Cinema di Roma con una speciale intervista a Ettore Scola realizzata da Federico Pontiggia e incontri ravvicinati con Wes Anderson, Jude Law, Frances McDormand e Joel Coen.

Il settimanale d’attualità cinematografica di Rai Movie porta il pubblico sul red carpet, ascolta voci e coglie facce per raccontare nei dettagli l’evento. Dà spazio agli organizzatori della manifestazione, come il Direttore artistico Antonio Monda, e mostra clip e informazioni sui film in proiezione.

Ampio spazio alla sezione autonoma e parallela Alice nella Città, dedicata ai giovani, con particolare riguardo al sequel di Belle & Sebastien (L’Avventura continua) di Christian Duguay e Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è di Joe Wright.

Da non perdere, l’intervista esclusiva a Jacques Audiard, regista già noto per Un sapore di ruggine e ossa, a ridosso dell’uscita di Dheepan – Una nuova vita, il film che gli è valso la Palma d’Oro a Cannes 2015 e che sarà nelle sale italiane dal 22 ottobre.

Tra le altre uscite settimanali, Movie Mag offre immagini in anteprima e anticipazioni su The Walk di Robert Zemeckis, The Wolfpack di Crystal Moselle, Crimson Peak di Guillermo Del Toro, Io che amo solo te di Marco Ponti.