Hunger Games? Gimme some Moore! Lionsgate ha annunciato che l'attrice nominata quattro volte all'Oscar Julianne Moore (Boogie Nights - L'altra Hollywood, The Hours, Fine di una Storia e Lontano dal Paradiso) si è unita al cast di The Hunger Games - Mockingjay 1 & 2 nel ruolo del Presidente Alma Coin, leader della rivolta contro Capitol.
Julianne Moore reciterà al fianco della vincitrice del premio Oscar Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth nel terzo e quarto capitolo della franchise campione d'incassi mondiale Hunger Games, le cui uscite sono in programma rispettivamente per Novembre 2014 e Novembre 2015.
Oltre ai quattro ruoli per cui ha ricevuto la nomination agli Oscar, Julianne Moore ha precedentemente recitato in Crazy Stupid Love, I Ragazzi Stanno Bene, I Figli degli Uomini e Game Change l'ultimo dramma politico della HBO che le ha procurato l'Emmy per la sua interpretazione di Sarah Palin, il Golden Globe e il SAG Award. L'attrice è recentemente apparsa anche in Carrie e sarà prossimamente sugli schermi anche con Don Jon, Il Settimo Figlio.
Diretto da Francis Lawrence e basato sul romanzo di Suzanne Collins Il Canto della Rivolta, The Hunger Games: Mockingjay Parte 1 & 2 saranno rispettivamente il terzo e quarto capitolo del viaggio dell'eroina Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) mentre diviene il capo della rivolta dei distretti di Panem contro la tirannica e corrotta Capitol. Con l'espandersi della guerra contro Panem, Katniss dovrà comprendere da sola di chi potrà fidarsi e cosa sarà necessario fare, cercando di salvare tutto ciò a cui tiene.
Il primo capitolo del franchise The Hunger Games è stato un blockbuster mondiale e il 14° film con il maggiore incasso di sempre in Nord America raggiungendo un incasso di circa 700 milioni di dollari nel box-office mondiale. Il secondo film The Hunger Games - La Ragazza di Fuoco sarà al cinema a partire da mercoledì 27 Novembre. The Hunger Games - Mockingjay Parte 1 sarà al cinema a partire dal novembre 2014,  Parte 2 dal novembre 2015.