Gli attori premio Oscar Tom Hanks e Sandra Bullock sono i protagonisti per Paramount e Warner Bros. dell'adattamento di Extremely Loud and Incredibly Close, il romanzo di Jonathan Safran Foer sull'11 settembre 2001, edito nel 2005 (in Italia: Molto forte, incredibilmente vicino).

Sceneggiato da un altro premio Oscar, Eric Roth (Forrest Gump), è diretto da Stephen Daldry e prodotto da Scott Rudin, già in coppia per The Hours e The Reader, entrambi nominati agli Academy Awards. Secondo adattamento da Foer (Everything is Illuminated è stato portato sullo schermo da Liev Schreiber nel 2005, protagonista Elijah Wood) con Bullock e Hanks a far da grandi nomi per vendere il film, sebbene la storia sia raccontata da una pluralità di punti di vista, il vero focus di Extremely Loud and Incredibly Close è il loro intelligente figlio di 9 anni, Oskar Schell, interpretato dall'esordiente Thomas Horn.

Nel romanzo, Oskar è in cerca di una serratura per la chiave lasciata dal padre (Hanks) morto l'11 settembre 2001: nelle sale Usa a Natale, per ora guardatevi il trailer.

http://bd.cinematografo.it/Trailers/molto_forte_incredibilmente_vicino.mp4