Il Cinema Centrale di Via Torino a Milano, storico presidio culturale del cinema per la città di Milano attivo dal 1907, lancia la campagna "Lascia un biglietto" quale piccolo gesto di solidarietà.

L’iniziativa si rivolge ai clienti del Cinema Centrale e a tutta la popolazione, che potrà lasciare un Biglietto Sospeso, per far sì che uno sconosciuto acceda gratuitamente ad una proiezione del Cinema, proprio come si faceva con il caffè nella Napoli di un tempo, in cui piccoli gesti di solidarietà sociale divenivano simbolo di grande generosità.

Il Cinema Centrale, riadattando una pratica antica al tessuto odierno, ha reso disponibile una apposita teca all’ingresso del cinema dove chi decide di donare un biglietto ‘sospeso’ potrà inserire la ricevuta dello stesso. Chi usufruirà del biglietto sospeso avrà la possibilità di lasciare un ringraziamento anonimo sulla card predisposta dal cinema a chi ha donato il biglietto, che riceverà (se lascerà i suoi dati all’atto dell’acquisto del biglietto sospeso) il commento anonimo via sms o via mail con il messaggio e l’indicazione di quando è stato utilizzato e con quale film.

E’ possibile acquistare anche on-line i biglietti sospesi sul sito del cinema centrale. La direzione del Cinema Centrale, da sempre attenta al sociale e alla promozione culturale, si augura che questa iniziativa possa garantire un presidio culturale e di svago a chi è in difficoltà.