“E' meglio di Twilight!”, dicono i teenager fuori dal Warner Village Moderno di Roma dopo la proiezione di The Last Song, tenutasi nell'ambito della serie di anteprime organizzate da Alice nella città, sezione del festival della capitale dedicata ai giovani.
Tratto dall'ultimo romanzo di Nicholas Sparks, sceneggiatore del film e autore di bestseller (I passi dell'amore, Le pagine della nostra vita), sarà in sala a partire dal 30 aprile distribuito da Walt Disney Motion Pictures Italia.
Cast assente a causa del blocco aereo generato dalle ceneri del vulcano islandese, ma sala affollatissima di liceali che applaudono entusiasti i baci tra Veronica (Miley Cyrus) e il biondo Will (Liam Hemsworth). Oltre all'amore e al conflitto genitori-figli, nella storia ambientata in una cittadina americana sul mare si parla anche di musica, famiglia, perdono, redenzione, morte e uova di tartarughe che rischiano di essere mangiate dai procioni! L'attrice Miley Cyrus compare per la prima volta fuori dai panni di Hannah Montana, protagonista della serie di successo del Disney Channel, arrivata alla quarta stagione. “Il film è bello, la storia d'amore ci piace, ma lei non è un granché, per questo ruolo avremmo preferito un'altra”, commentano i teenager. Questa sì che è una sorpresa!