Michelle Pfeiffer interpreterà Betty Ford in The First Lady, la nuova serie antologica prodotta da Showtime e Lionsgate Television per la regia di Susanne Bier, reduce dal successo di The Undoing. L'attrice si aggiunge a Viola Davis, scelta per interpretare Michelle Obama.

La serie si concentrerà sulle storie di alcune consorti dei presidenti americani e sul ruolo svolto nel plasmare le decisioni prese dai mariti. Oltre a Ford e Obama, il primo ciclo del progetto vedrà come protagonista anche Eleanor Roosevelt, di cui al momento non è stata annunciata l'interprete.

Moglie di Gerald Ford, Betty è stata alla Casa Bianca dal 1974 al 1977. Ha assunto un ruolo attivo nella politica sociale ed è stata tra le first lady più schiette e politicamente attive della storia. Si è impegnata per aumentare la consapevolezza della dipendenza e dell'abuso di sostanze pubblicizzando il proprio alcolismo e ha co-fondato il centro per il trattamento delle dipendenze che porta il suo nome.

Per la sessantaduenne Pfeiffer si tratta del debutto nella serialità televisiva. Candidata a tre premi Oscar, è in corsa per una nuova candidatura a distanza di ventotto anni per il suo ruolo in French Exit.

Viola Davis sarà Michelle Obama (Foto di Karen Di Paola)