Mercoledì 16 giugno, alle 23.05, “MovieMag” vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo settembre. Ma su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) continueremo a raccontare il cinema con delle puntate speciali.

Che cosa offre l’estate di Rai Movie? Ce lo racconta Alberto Farina; film per tutti i gusti, come sempre, fra classici e film recenti: tra Sissi e Bong Joon-ho, tra Sollima e Villeneuve, tra Nureyev e Pantere rosa. Anche per questa estate c’è il cinema scelto per voi.

Rendez-Vous Film Festival è la rassegna che porta il meglio del cinema francese in Italia.

Ne parliamo con i suoi protagonisti, tra cui Emmanuelle Béart, l’indimenticabile interprete di “Un cuore in inverno” che ci racconta di com’è bello poter tornare a partecipare a un Festival.

Andrea Farri, compositore di musiche da film, ci parla del suo lavoro, mentre Mauro Pagani, uno dei più eclettici musicisti del panorama italiano è l’ospite di Federico Pontiggia. Insieme conversano di musica, talent show e, ovviamente, di cinema.

“Lasciali parlare” di Steven Soderbergh con Meryl Streep, Dianne Wiest e Candice Bergen e “La brava moglie” di Martin Provost con Juliette Binoche sono le nuove proposte di questa settimana.

Nelle sale arriva anche “Futura”, opera seconda di Lamberto Sanfelice, con Niels Schneider e Matilde Gioli. La storia è quella di Louis, un trombettista jazz che sbarca il lunario facendo il tassista e lo spacciatore.

Ci raccontano il loro film del cuore Emanuele Trevi e Teresa Ciabatti e concludono le interviste ai candidati del Premio Strega.

Abbiamo incontrato Fumettibrutti, autrice del manifesto del Lovers Film Festival, la rassegna cinematografica LGBT che si svolgerà nei prossimi giorni a Torino.

Non possiamo che salutarvi con l’oroscopo estivo del nostro Simon & The Stars.