Mauro Covacich e Moby Dick a Movie Mag

Lo scrittore rivela il progetto di esordire alla regia, la balena bianca ritorna in Heart of the Sea di Ron Howard: il 2 dicembre alle ore 23.15 su Rai Movie
Mauro Covacich e Moby Dick a Movie Mag

 

A Movie Mag di mercoledì 2 dicembre, su Rai Movie alle ore 23.15, lo scrittore Mauro Covacich faccia a faccia con Federico Pontiggia rivela il sogno di esordire dietro la macchina da presa: “Da un po’ penso alla possibilità di lavorare nel cinema. Ho immaginato delle storie e mi sono spinto così avanti da avere l’ambizione di provare a girarle io”.

Covacich, autore di A nome tuo, il libro che Valeria Golino nel 2013 ha trasposto nel film Miele, si è appena imbarcato nell’esperienza editoriale indipendente La Nave di Teseo – al cui timone troviamo, tra gli altri, Umberto Eco ed Elisabetta Sgarbi. Il video è disponibile su www.moviemag.rai.it nella sezione Pillole.

Con Movie Mag si parte anche alla ricerca della balena bianca! Il “filmone” della settimana è Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick diretto da Ron Howard. Lo speciale “Tutti gli Achab della nostra vita” rispolvera le precedenti e indimenticabili versioni cinematografiche del capolavoro di Melville.

Approfondimento su Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente di Daniele Luchetti, con interviste agli attori e al regista e scene in anteprima. Il film racconta la vita di Jorge Bergoglio prima che gli fosse affidata la guida della Chiesa Cattolica; ha richiesto due anni di lavorazione e sarà nelle sale il 3 dicembre.

Vi portiamo sul set di Natale col boss, commedia esplosiva il cui cast va da Lillo&Greg, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini allo special guest Peppino Di Capri.

Carrellata di film in uscita con Regression, thriller diretto da Alejandro Amenábar e interpretato da Ethan Hawke ed Emma Watson, l’atteso Mon Roi – Il mio re di Maïwenn Le Besco con Vincent Cassel, e Quel fantastico peggior anno della mia vita di Alfonso Gomez-Rejon con Olivia Cooke, commedia che ha vinto il premio del pubblico e il Gran premio della giuria al Sundance Film Festival 2015. Per finire, Chiara Francini stila la playlist dei tre film “al femminile” che ha amato di più.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy