Masterizziamoci!

Riparte il Master di “Scrittura e produzione per la fiction e il cinema” realizzato dall'Università Cattolica-Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo di Milano
23 Giugno 2010
Masterizziamoci!

Ripartono le selezioni per il Master di “Scrittura e produzione per la fiction e il cinema” realizzato dall’Università Cattolica-Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo di Milano in collaborazione con Fondazione Perseus. Il Master, diretto dal professor Armando Fumagalli, è di primo livello e dura un anno. Le lezioni inizieranno il 9 novembre e vi collaborano come docenti lo sceneggiatore Salvatore Basile, il direttore attività produttive Lux Vide Luca Bernabei, il regista Alessandro D’Alatri, l’ad Raicinema Caterina d’Amico, l’ideatore di Boris Luca Manzi e il regista Massimo Venier.
Tra le novità di quest’anno: le sezioni “Intrattenimento”con Carlo Taranto della Gialappa’s Band, “Romanzi” con il responsabile della narrativa italiana Mondadori Antonio Franchini e “Documentari” con il regista Nicolò Bongiorno. In più ci sarà un maggior collegamento con le realtà produttive milanesi come Sky, Disney Channel e la Film Commission Lombardia. Anche quest’anno ci saranno diversi docenti americani, tra cui: lo script doctor John Trub, la sceneggiatrice hollywoodiana Barbara Nicolosi Harrington e lo sceneggiatore di Braveheart Randall Wallace.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy