Dopo settimane di casting infruttuose - scartate tra le altre Michelle Williams, Jessica Biel e Rose Byrne - la Warner Bros. pare aver finalmente trovato chi affiancherà Will Smith in Focus, la nuova commedia scritta e diretta da Glenn Ficarra e John Requa. Secondo Variety, il ruolo sarebbe stato assegnato a Margot Robbie, nome che non dirà molto al pubblico ma che potrebbe registrare un picco di popolarità nei prossimi mesi. L'attrice è infatti la protagonista femminile di The Wolf of Wall Street, l'attesissimo drama di Martin Scorsese che uscirà il 19 dicembre nelle nostre sale con 01.
In Focus Margot Robbie interpreterà una truffatrice senza esperienza che decide di mettersi in società con un "collega" più navigato. Per la parte si era fatto anche il nome di Olivia Munn, anche se l'idea originaria di Ficarra e Requa era quella di riunire Ryan Gosling ed Emma Stone, ovvero la coppia del loro precedente successo, Crazy, Stupid, Love.
In seguito, vista l'impossibilità di scritturare i due attori (impegnati su altri set), si era pensato a Brad Pitt o Ben Affleck per la parte maschile e a Kristen Stewart per quella femminile, ma anche questa pista è stata successivamente abbandonata. A due anni di distanza dai primi rumor sul progetto, sembrerebbe che il cast principale sia definito una volta per tutte. La lavorazione di Focus può finalmente iniziare.